Hotel Lu Nibareddu
 Mercatini in Sardegna

Novas de Sardinia


Nuoro è situata al centro della Sardegna e rappresenta quanto di più antico e di più nobile vi è nella cultura e nella tradizione dei sardi.

Patria della scrittrice e poetessa Premio Nobel Grazia Deledda, la città ne conserva gelosamente la casa natale e altri luoghi legati alla sua vita e alle sue opere.

Molto interessante e affascinante è il Museo del Costume e delle Tradizioni Popolari, grandiose le feste nuoresi ed in particolare la Sagra del Redentore.

La Provincia di Nuoro è posta nel cuore della Sardegna, dove sono i monti più alti e le valli più profonde, dove sono le storiche Barbagie e le genti che da esse discendono. Il suo territorio tocca i più bei tratti dei mari orientale e occidentale; comprende pianure, altipiani, colline e montagne: luoghi dove l'antichissima formazione geologica dell'Isola è più osservabile nella sua splendida complessità e grandiosità.


NUORO, il Cuore della Sardegna, se desiderate visitare questa affascinante città e la sua provincia cliccate qui per trovare la migliore sistemazione.

 

Il Calendario delle Feste, Sagre e di tutte le Manifestazioni della Sardegna www.festeinsardegna.it
é un'idea di Sa Oche® servizi per la comunicazione, email: info@festeinsardegna.it