OTTOBRE - Santu Aini

Festa di S. Bachisio a Bolotana (prima domenica del mese).

Santa Vitalia di Serrenti (Santa Vida) il primo lunedì di ottobre festa davvero molto sentita, inizia con la S. Messa dell'aurora, durante tutta la giornata si può presenziare alle molte S. Messe ed alla processione che porta la statua della Santa al luogo che lei stessa ha scelto per la sua Cappella. Oltre alla festa religiosa su innumerevoli bancarelle si possono trovare i prodotti tipici Serrentesi (tra cui il più popolare Su Pistoccheddu) e si può assistere a concerti di artisti nazionali ed allo spettacolo pirotecnico dedicato alla Santa.

Sagra delle castagne e delle nocciole ad Aritzo (quarta domenica).

Santa Maria di Monserrato a Serramanna, una festa che dura quattro giorni tra canti balli e corse di cavalli.

Nel Santuario di San Francesco a Lula festa per l'insediamento del nuovo Priore.

San Francesco viene festeggiato il 4 ottobre in numerosi centri dell'Isola ed in particolare a Villanovaforru con la processione religiosa, gruppi in costume, cavalieri, musica e ballo in piazza, gare di poesia dialettale, competizioni sportive e spettacolo pirotecnico.

I programmi delle manifestazioni sono pubblicati nel periodo di effettuazione nelle pagine "Feste segnalate" o "Feste di lunga durata" vengono inoltre comunicati agli iscritti tramite Twitter/festeinsardegna.

Volete partecipare a una "festa"? Cercate qui la miglior sistemazione nella località che desiderate.