AGOSTO - Austu


Festeggiata il 1° agosto la festa di San Gabriele a Villagrande Strisaili è detta anche "sa festa manna" ed è la più sentita dalla cittadinanza.

Il 5 agosto Santa Maria della Neve a Cuglieri, Desulo, Illorai, Nuoro, Piscinas, Suni, Teti..

La processione dei Candelieri, che ha luogo a ferragosto a Sassari (e anche a Nulvi), consiste in una ricca sfilata di ceri o "candelieri".

La Sagra del Redentore a Nuoro (ultima domenica) richiama migliaia di turisti da ogni parte dell’Isola per la bellezza e la quantità di costumi. A Bosa Santa Maria del Mare, con processione a mare e lungo il fiume Temo.

Le Feste in onore della Vergine Assunta sono numerose in tutta la Sardegna forse le più conosciute sono quelle di Gergei e di Orgosolo.

24-25-26 agosto San Bartolomeo, è un festa organizzata interamente dai diciottenni ed è la festa principale di Ollolai. Durante i tre giorni si esibiscono gruppi musicali, un giorno musica e balli folk, e in genere canti a poesia o qualche commedia sarda.

I programmi delle manifestazioni sono pubblicati nel periodo di effettuazione nelle pagine "Feste segnalate" o "Feste di lunga durata" vengono inoltre comunicati agli iscritti tramite Twitter/festeinsardegna.

Volete partecipare a una "festa"? Cercate qui la miglior sistemazione nella località che desiderate.