Il vostro albergo a Cagliari
 Mercatini in Sardegna


        

Cagliari è città mediterranea tutta affacciata sul grande porto e sul mare, circondata da ampi stagni le cui acque salmastre ospitano grandi stormi di fenicotteri rosa, ha un bel centro storico ragruppato attorno alle possenti fortificaziooni di "casteddu" grandi e belle chiese ed una interessante "Cittadella dei Musei".

A Cagliari in maggio si svolge la pił famosa delle feste sarde: Sant'Efisio.

Arroccata su sette colli calcarei, si distende lungo il Golfo degli Angeli per poi svilupparsi, soprattutto negli ultimi decenni, verso il Campidano, confinando con paesi e città limitrofe come Quartu S. Elena, Selargius, Monserrato e Quartucciu.


La fisionomia della città, legata indissolubilmente al mare da cui ha tratto la sua ricchezza principale, non è mai cambiata radicalmente lungo il corso dei secoli, anche se oggi conosciamo una realtà urbanistica fatta di nuovi quartieri e di zone di periferia. Cagliari, metropoli della Sardegna, si conosce percorrendo il nuovo asse mediano o la strada che sostituisce il vecchio viale Poetto, attraversando lo stagno di Molentargius per poi arrivare a Quartu.


CAGLIARI, i suoi monumenti, le sue spiagge, le sue importanti manifestazioni, clicca qui per trovare la tua sistemazione ideale
Il Calendario delle Feste, Sagre e di tutte le Manifestazioni della Sardegna www.festeinsardegna.it
é un'idea di Sa Oche® servizi per la comunicazione, email: info@festeinsardegna.it