Hotel PuntaNegra ****
 Mercatini in Sardegna






    
Alghero
č una espressione unica in Sardegna, l'intera cittā antica č perfettamente conservata con le belle chiese, le strade lastricate a ciotoli, i palazzotti degli antichi nobili catalani, le mura con le porte aperte sul mare e sul bellissimo porto turistico, le grandi torri e su tutto il caratteristico profilo di Capo Caccia che racchiude il golfo.

Alghero e la Costa del Corallo sono giustamente famose per le grandi spiagge contornate dalle dune, per le folte pinete, per l'ampia baia di Porto Conte, per la bellezza delle sue campagne e la bontā dei suoi prodotti e del suo vino.

Stretta dagli alti bastioni che si affacciano sul Mediterraneo, la città colpisce per il suo aspetto medievale, per il colore dolcemente dorato delle mura e degli antichi palazzi nobiliari.

Il mare di Alghero è cristallino, e bagna spiagge di finissima sabbia bianca, scogliere di grande bellezza e valore naturalistico. Un vero gioiello è la Grotta di Nettuno, che si estende per circa 2.500 metri nel cuore del promontorio di Capo Caccia, che domina il paesaggio a nord del golfo.

Tante sono le manifestazioni importanti organizzate ad Alghero, si distinguono quelle del Cap d'Ani (periodo che va dal Natale all'Epifania) e la celeberrima Settimana Santa il programma dettagliao è pubblicato nella pagina "Feste segnalate" durante il periodo pasquale.

Riviera del Corallo, clicca qui e cerca la migliore sistemazione per le tue vacanze ad Alghero
Il Calendario delle Feste, Sagre e di tutte le Manifestazioni della Sardegna www.festeinsardegna.it
é un'idea di Sa Oche® servizi per la comunicazione, email: info@festeinsardegna.it